Palermo-Bari, sfida dal sapore antico. Le probabili formazioni

Palermo-Bari, sfida dal sapore antico. Le probabili formazioni

PALERMO – Dopo il rocambolesco pareggio rimediato in extremis domenica contro il Perugia, il Palermo torna in campo, questa volta al Barbera, domani venerdì 20 alle 20,30 contro il Bari di Mignani in una sfida dal sapore antico.

Tra Palermo e Bari sono state sempre partite importanti, spesso nel passato nella massima serie.

Domani rosanero e biancorossi arriveranno all’ennesima sfida da posizioni diverse: i padroni di casa, imbattuti da sei turni, si trovano esattamente in classifica a metà strada tra play-off e play-out, i galletti pugliesi, dopo la sconfitta casalinga di Santo Stefano contro il Genoa, si sono prontamente rifatti a spese del Parma sabato scorso e viaggiano in piena zona play-off con non sopite ambizioni di promozione diretta.

Per quanto riguarda le probabili formazioni, ancora problemi per Corini che dovrà fare a meno, oltre che di Elia, Buttaro e Stulac, anche di Gomes, che si è operato alla mano sinistra, e di Vido, che accusa una lesione distrattiva al gluteo destro.

Nel modulo 4-3-3, scongiurata l’indisponibilità di Sala, il quartetto difensivo dovrebbe vedere schierati da destra Mateju, Nedelcearu, Marconi e, appunto, Sala, mentre a centrocampo dovrebbe essere il turno di Damiani a giostrare insieme a Segre e Saric con Broh in panchina.

Il tridente d’attacco dovrebbe eseere ancora composto da Valente, Brunori e Di Mariano, con il nuovo arrivato, Tutino, pronto a scendere in campo all’occorrenza.

Ricapitolando, questa, quindi, la probabile formazione del Palermo con il 4-3-3: Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Marconi, Sala; Saric, Damiani, Segre; Valente, Brunori, Di Mariano.

Il Bari, schierato con il 4-3-1-2, dovrebbe presentarsi all’inizio con Caprile; Dorval, Di Cesare, Vicari, Mazzotta; Maita, Maiello, Benedetti; Folorunsho; Cheddira, Ceter. Sfida nella sfida la lotta per la leadership nella classifica dei cannonieri che vede attualmente al primo posto Cheddira con 12 reti con alle spalle Brunori con 10 gol.