Festività, giochi pensati per gli adulti da fare con gli amici

Festività, giochi pensati per gli adulti da fare con gli amici

ITALIA – Aggiungere un pizzico di pepe e allegria alle giornate passate con amici e parenti è sempre piacevole. Infatti, è possibile dedicarsi ai giochi o ad attività nuove quando si è in compagnia degli altri.

Giocare e sperimentare è fondamentale per gli adulti, non solo per i bambini, perchè stimola la mente e rafforza i legami con le persone vicine.

Giochi da fare in gruppo

Un grande classico, che non passa mai di moda, è il gioco del Mimo sui film“. Una persona del gruppo si alza e mima il titolo di un film, il tutto seguendo alcune regole, come non parlare o non disegnare lettere in aria; gli altri dovranno indovinare. Chi indovina per primo è il prossimo a dovere mimare il film.

Altro gioco da fare in compagnia è “Indovina chi“. I concorrenti del gioco scrivono su un foglio il nome di un personaggio e lo imitano senza parlare, per far indovinare agli altri di chi si tratta.

Il telefono senza fili” è un gioco intramontabile, inizia con una persona che dice una frase all’orecchio del giocatore accanto; questo a sua volta, la ripete all’orecchio della persona successiva, e così via, fino alla fine. L’ultima persona riporta a voce alta la frase. Ma le risate non mancheranno, perchè quasi sempre la frase arriva differente rispetto alla prima.

Infine, vi consigliamo il karaoke. Non avete bisogno di nessuno strumento, oggi su internet si trovano i testi di ogni canzone che desiderate cantare a squarciagola.

Foto di repertorio