Catania, l’incidente e le preghiere: il piccolo Thomas si è spento dopo giorni di agonia

Catania, l’incidente e le preghiere: il piccolo Thomas si è spento dopo giorni di agonia

CATANIA – É morto dopo giorni di agonia il piccolo Thomas, a soli 11 anni, vittima di un incidente stradale.

Il sinistro, che avrebbe avuto luogo il 4 dicembre scorso, sarebbe avvenuto nella zona del Faro di Catania.

Thomas sarebbe stato investito da un’auto.

Pochi i dettagli sulla vicenda, quello che è certo è che sui social i messaggi di cordoglio per la famiglia del piccolo, si moltiplicano col passare dei minuti.

Nei giorni scorsi diverse pagine Facebook di fedeli avevano postato messaggi di preghiera per il ragazzino e per i genitori, molto credenti.

Carissimi amati, ministri, pastori ed intercessori, pongo alla vostra attenzione ancora una volta il caso del piccolo Thomas di anni 11 figlio di credenti, coinvolto in un gravissimo incidente stradale la sera del 4 dicembre mentre attraversava sulle strisce nella città di Catania. Le sue condizioni da un punto di vista strettamente clinico e medico risultano stabilì. Per i medici il termine stabile sottintende la condizione di irreversibilità dallo stato di coma in cui il bambino verte ormai da 10 giorni. Oltre i vari interventi in diverse parti del corpo, si sottolineano gravi traumi cerebrali e solo mezzo tronco di cervello attivo, ma scollegato. Sono stato personalmente a pregare ed ungere con olio il piccolo Thomas, in qualità non solo pastorale, ma essendone anche il cugino diretto e posso dirvi che il suo Spirito è ancora lì e Thomas non è tornato al Padre. In quell’occasione abbiamo visto la mano di Dio operare e Thomas ci dava segnali di risposta alla preghiera ed alle domande attraverso lievi sobbalzi della spalla destra, i medici increduli ci raccontano che nei giorni successivi parlavano con Thomas e si ravvisavano risposte da alcuni minimi movimenti del suo corpo. Oggi però ci dicono che non sta rispondendo più ad altre sollecitazioni. Noi abbiamo creduto ad un opera completa e Dio l’ha già fatta nel cielo“.

Nelle scorse ore purtroppo Thomas si è spento.