Oroscopo weekend 10 e 11 dicembre 2022, le previsioni segno per segno: rivedere gli obiettivi

Oroscopo weekend 10 e 11 dicembre 2022, le previsioni segno per segno: rivedere gli obiettivi

Dopo l’Immacolata, si sa, inizia il conto alla rovescia per il Natale, festa che unisce grandi e piccini, anche se c’è ancora qualcuno che è un po’ restìo e preferirebbe la classica – e a tratti monotona – routine.

È in arrivo uno fine settimana da urlo o ci aspetteranno delle giornate un po’ sottotono dove è meglio concentrarsi su sé stessi? Le stelle, come sempre, rispondono a tutti i nostri dilemmi.

Scopriamo, quindi, insieme l’oroscopo del weekend del 10 e 11 dicembre 2022 con le previsioni segno per segno. A ciascuno il suo e… buona fortuna!

Segni di fuoco: Ariete, Leone e Sagittario

  • Ariete: Weekend molto positivo, finalmente porterete a termine un progetto importante a lavoro e il capo sarà orgoglioso di voi. Non siate, però, troppo buoni con i colleghi e fatevi valere, sempre con educazione e garbo. Se l’idea è vostra, lottate con le unghie e con i denti affinché altri non si prendano i meriti. In amore, invece, rimane ancora qualche perplessità che vi portate dal mese di settembre. Imparate a guardare oltre le apparenze, in questo periodo siete meno prepensi del solito a giudicare gli altri. Sfruttate questo mood.

 

  • Leone: Pantofole e pigiama, questo fine settimana. Non vi interessa di altro, dovete riposare dopo le giornate lavorative troppo intense che avete vissuto. Responsabilità, obiettivi e discussioni vi hanno reso particolarmente vulnerabili e nervosi. Cercate di mantenere la calma, perché il capo riconoscerà presto tutti i vostri meriti. In amore per le coppie di lunga data sarà importante mettersi in gioco. Evitate di cogliere le provocazioni, non fatevi scalfire da nessun problema, in fondo in due si supera tutto.

 

  • Sagittario: Finalmente state recuperando dal punto di vista dei sentimenti. Chi sta vivendo un amore importante rafforzerà ancora di più il rapporto, chi invece è single in questo weekend avrà l’occasione di conoscere nuove persone. Domenica giornata positiva, soprattutto per pianificare il lavoro della prossima settimana. Attenzione soltanto agli imprevisti, ma non fatevene una colpa. Affrontate le difficoltà senza pensarci troppo su. Fatevi aiutare, se è necessario, dai colleghi o dal capo. Ma non state in silenzio.

Segni di terra: Toro, Vergine e Capricorno

  • Toro: Dopo una settimana agitata, il fine settimana vi porterà tante novità e soprattutto un po’ di tranquillità, abbiate pazienza. Le forze fisiche spese nei giorni precedenti, potrebbero influire sul “bottino” energetico del weekend, rendendovi stanchi e richiedendo uno stop. Ascoltate i bisogni del vostro corpo, ma non trascurate mai il parere di amici e parenti. A lavoro dovete cercare una soluzione per riportare la calma: o dite quello che non vi sta bene al capo o parlate direttamente con i diretti interessati, provando a smussare qualche angolo.

 

  • Vergine: Nelle prossime due giornate, anche le persone più prudenti che tendono a rimandare le polemiche potranno avvertire forte agitazione. Domenica sarà un momento di recupero, dovrete fare attenzione alle discussioni. Il consiglio è quello di ragionare di più, con pazienza e determinazione. In amore non fatevi mettere i piedi in faccia ma mostrare il vostro carattere. A lavoro siate più comprensivi con i colleghi, se qualcuno sbaglia fateglielo notare ma evitate di comunicarlo al capo. Dovete essere più una squadra.

 

  • Capricorno: A voi le critiche – soprattutto quelle non costruttive – non fanno mai bene: vivrete il weekend con ansia e agitazione per via delle polemiche nate durante la settimana scorsa. Ma per carattere vi durerà poco: siete già pronti a lasciare tutto scivolare via e andrete avanti per la vostra strada. Questo discorso vale soprattutto in ambito lavorativo, dove c’è chi tenta di mettervi i bastoni tra le ruote. In amore, per i single in cerca d’amore non è ancora il tempo giusto, se avrete la possibilità di conoscere nuove persone valutate bene.

Segni di aria: Gemelli, Bilancia e Acquario

  • Gemelli: In questo weekend dovete capire cosa fare e avvicinarvi a persone che possono aiutarvi. Questo discorso vale sia per quanto riguarda il lavoro, in cui i problemi e le tensioni non mancano, che i sentimenti, dove siete troppo indecisi se portare avanti una storia oppure troncarla. Non pensate di poter affrontare tutto da soli, perché non ne siete capaci. Il parere di persone esterne, che non hanno implicazioni dirette, è fondamentale per poter valutare tutto con maggiore lucidità. Dall’altro canto, siete poco vogliosi di stare in mezzo agli altri, ma sarete quasi “costretti” dalle circostanze.

 

  • Bilancia: Fine settimana neutrale, calmo e piatto. Non ci sono tante novità né in amore né nei rapporti interpersonali e questo non è affatto un male. Se dovete chiarire delle situazioni in famiglia è meglio farlo in questi giorni. A lavoro dovete essere maggiormente ottimisti, non è detto che quella discussione che vi sta opprimendo duri a lungo. Provate a vedere il bicchiere sempre mezzo pieno, questo vi aiuterà anche nel raggiungimento degli obiettivi e dei traguardi che vi siete prefissati a inizio anno. Abbiate fede!

 

  • Acquario: Sabato e domenica saranno giornate migliori rispetto ai momenti vissuti in precedenza. Chi ha avuto alcune difficoltà è meglio che reagisca subito. Emozioni, cambiamenti importanti e viaggi fortunati in arrivo. Mi raccomando, cogliete subito la palla al balzo. Non si esclude anche una promozione, impegnandovi duramente otterrete i risultati sperati. L’amore, invece, al momento non è al top, ma la fine dell’anno porterà qualcosa in più. Ricordate, però, di dimenticare il passato evitando ritorni di fiamma inutili e deludenti.

Segni di acqua: Cancro, Scorpione e Pesci

  • Cancro: Focus sull’amore, sulle relazioni interpersonali e sugli incontri questo fine settimana, che vanno alla grande. Riaprite il vostro cuore, lasciatevi andare un po’ di più senza paura di sbagliare. Con l’arrivo delle giornate di sabato e domenica, i single potrebbero trovare la persona giusta. A lavoro, ma è un po’ il vostro carattere, siete sempre indecisi sul da farsi, preferendo far scegliere agli altri piuttosto che sbilanciarvi. Non è questa la strada giusta: dovete guardare le cose con maggiore lucidità, senza condizionamenti esterni.

 

  • Scorpione: Questo weekend la tensione è alta, può darsi che scappi qualche parola di troppo, in particolare sul lavoro. Meglio non agitarsi, perché altrimenti tutti i buoni propositi potrebbero andare in fumo. Provare a ragionare con calma è la soluzione a tutti i problemi, poi se non c’è altra via d’uscita meglio lasciar perdere. In amore non dovete dare troppo spazio al partner ignorando i vostri bisogni, deve essere un rapporto bilaterale. Riposate, se sentite che le forze vi mancano, scendete a compromessi per il benessere di tutti.

 

  • Pesci: Siete ancora un po’ frastornati e nervosi e neanche voi sapete bene il motivo. C’è una sorta di inquietudine che non vi lascia stare, nemmeno quando provate a riposare. Se ci sono persone che vi piacciono e volete farvi avanti domenica è la giornata giusta, questo vi aiuterà anche a distrarvi. A lavoro dovete puntare su cose più sicure e concrete, lasciate stare i piani utopici e partite da quello che, realmente, accade. Sfruttate il weekend per guardarvi maggiormente dentro per ritrovare l’armonia perduta e vivere rapporti pacifici a 360 gradi.

Le stelle vi salutano e vi danno appuntamento al prossimo venerdì.