Gli alberi come simbolo della vita all’I.C. Fontanarossa di Catania

Gli alberi come simbolo della vita all’I.C. Fontanarossa di Catania

CATANIA – È stato sicuramente emozionante l’evento che 18 novembre, in occasione della giornata nazionale degli alberi, ha organizzato il Lions Club di Catania Alcantara all’I.C. Fontanarossa.

Piantiamo un albero”, questo il titolo dell’attività che si è svolta in mattinata, ha allietato molti studenti e che si sono cimentati a interrare un albero di ulivo e uno di alloro nell’aiuola del plesso centrale dell’istituto.

scuola

Presenti alla cerimonia il Presidente Arch. Celso Toninato, il Dr. Mario Raspagliesi e la D.ssa Rossana Sapienza.

Un momento green, all’insegna dell’inclusione e della sensibilizzazione dell’ambiente.

scuola

Coordinati dal team della scuola: il Prof. Paolo Lanza, la Prof.ssa Barbara Piana, la Prof.ssa Dina Vecchio, i ragazzi hanno avuto l’opportunità di assistere a una lezione formativa che svela loro i dettagli dell’ecosistema, apprendendo cosi le caratteristiche dello sviluppo delle piante.

Anche la Dirigente Prof.ssa Concetta Tumminia, guanti alle mani, ha collaborato per rendere più piacevole questa giornata.

scuola

Abbiamo piantato i nostri alberi nella terra per accudirli e farli crescere sani e rigogliosi – ha detto – così come facciamo coi nostri studenti perché possano crescere sani nei loro princìpi e rigogliosi nel loro sapere”.

scuola