La Sicilia conquista il podio a “The Look of the Year” 2022: Aurora Solarino vince il secondo posto – FOTO e VIDEO

La Sicilia conquista il podio a “The Look of the Year” 2022: Aurora Solarino vince il secondo posto – FOTO e VIDEO

GIARRE – Sanremo 23 ottobre 2022, THE LOOK OF THE YEAR WORLD FINAL, filo diretto tra chi crea la moda, chi la promuove e chi la indossa per mestiere. Il secondo posto va all’Italia ad AURORA SOLARINO18 anni per la categoria STYLE. Diplomata al liceo linguistico parla 4 lingue; di origine siciliane, a breve si trasferirà nella capitale della moda per gli impegni lavorativi che già le sono arrivati. L’evento si è svolto al Teatro dell’Opera del Casino di Sanremo, con il Patrocinio del Comune di Sanremo e della Regione Liguria.

Aurora oltre a essere stata scelta da tutti i designer emergenti, ha indossato anche gli abiti della Signora della Moda Raffaella Curiel, che  ha personalmente premiato la ragazza con l’augurio di un futuro radioso nel settore. Alla consegna dell’Awards era presente anche Melina Pujols, inviata di Fashion TV Latinoamerica, Media partner dell’evento, condotto Mercedesz Henger partecipante a TLY nel 2008.

         

Sono davvero felice di questo premio che vede riconosciuto il mio impegno come modella – ha dichiarato Aurora – e sono orgogliosa di avere rappresentato al meglio l’Italia. È stata l’esperienza più bella della mia vita, sono consapevole che si tratta di una strada in salita e che, nel mio ruolo, ho la responsabilità di rappresentare un modello per molte altre giovani donne. Mi sento di rivolgere un ringraziamento particolare all’organizzazione del THE LOOK OF THE YEAR, la Eventsworld e al Thelookoftheyear Italia, Face Model di Mario D’Ovidio, che mi hanno dato l’opportunità di mettermi in gioco e di confrontarmi con modelle e modelli provenienti da ogni parte del mondo, ma soprattutto con me stessa“.

A ogni edizione THE LOOK OF THE YEAR offre contratti da dividere tra le prime tre classificate, circa l’80% delle finaliste di THE LOOK OF THE YEAR diventano modelle professioniste entro due anni dalla conclusione dell’evento. Il Comune di Sanremo promuove THE LOOK OF THE YEAR diventando capitale della moda. Lo stile di THE LOOK OF THE YEAR è in linea con la sua location, in una meta abituale del Jet-Set internazionale.