Oroscopo weekend 15 e 16 ottobre 2022, le previsioni segno per segno: riposo comune denominatore

Oroscopo weekend 15 e 16 ottobre 2022, le previsioni segno per segno: riposo comune denominatore

Finalmente è arrivato un altro fine settimana, dopo alcune giornate impegnative un po’ per tutti. Il riposo, quindi, è il comune denominatore e non si deve trascurare questa componente importante.

Anche l’amore non è da sottovalutare, per dare quel pepe in più che non guasta mai. Su cosa puntare esattamente, però, ce lo dicon0 le stelle. Impariamo a cogliere ciò che hanno in serbo per noi.

Scopriamo, quindi, insieme l’oroscopo del weekend del 15 e 16 ottobre 2022 con le previsioni segno per segno. A ciascuno il suo!

Segni di fuoco: Ariete, Leone e Sagittario

  • Ariete: Attenzione all’amore questo weekend: se state vivendo un periodo difficile con il vostro partner, purtroppo ci saranno discussioni, quindi non fatevi prendere troppo la mano ed evitate di alzare la voce. Risolvete le cose con calma senza esagerare. In ogni caso, rimandate tutto al mese prossimo, quando Giove entrerà nel vostro segno. Prendetevi un momento in più per riflettere. Per i single, invece, la situazione è positiva e nell’aria c’è la possibilità di nuovi incontri. Non lasciateveli scappare. A lavoro ripartite da zero se siete insoddisfatti.

 

  • Leone: Se avete dubbi o difficoltà da risolvere, dovete approfittarne questo fine settimana per mettere i puntini sulle “i” perché il Sole è in ottimo aspetto e sarà proficua ogni attività che vi appresterete a fare. Un po’ in dubbio i sentimenti, perché da un lato avete la frenesia di lanciarvi a capofitto in nuove emozioni, dall’altro lato siete leggermente impauriti ma non volete farlo vedere. Ricordatevi che anche il re della Savana ha bisogno della sua leonessa per spiccare. Affidatevi agli affetti più cari, ignorate le malelingue.

 

  • Sagittario: Dedicatevi al lavoro questo fine settimana, se al momento non avete  un’occupazione soddisfacente oppure se nell’ultimo periodo avete dovuto far fronte a un problema che vi ha costretto a modificare i vostri piani, è probabile che durante la giornata di domenica voi possiate avvertire nuovamente questo malessere. Non dimenticate, però, di attenzionare i vostri sentimenti, non dovete lasciare andare chi amate solo per orgoglio. Siete eccessivamente concentrati su voi stessi, allargate le vostre vedute. 

Segni di terra: Toro, Vergine e Capricorno

  • Toro: State vivendo un periodo complesso e difficile, sotto ogni punto di vista. Vi sentite insoddisfatti e questo fine settimana non riuscite a trarre beneficio nemmeno dalle cose che prima vi facevano stare bene. Dovete mettere un po’ di adrenalina nella vostro vita: perché non organizzate un bel viaggio? La routine vi ammazza, soprattutto in questo momento. A lavoro state al vostro posto, senza pretendere di più dai colleghi e dal capo. L’amore lasciatelo perdere, non avete il mood giusto per approcciarvi a nuove avventure.

 

  • Vergine: Weekend di riflessioni: il vostro principale dilemma è legato ad alcuni problemi che non sono stati affrontati dettagliatamente. Vi chiedete costantemente se avete fatto la scelta giusta, sia in ambito lavorativo che sentimentale. Per avere la risposta giusta, provate a fare un bilancio delle cose che vi stanno bene e di quelle che vi fanno soffrire. Avrete così tutto il quadro completo, prima di passare ai fatti. Attenzione a non fare troppi sforzi e riposare, fino a domenica vivrete una fase di calo.

 

  • Capricorno: Avete una grande capacità di relazionarvi con gli altri – anche se tutti pensano che siate freddi e distaccati col mondo – e spesso avete un ruolo da leader o siete un punto di riferimento all’interno del vostro gruppo. A lavoro preferite rapportarvi con gente più grande e con maggiore esperienza, instaurando un confronto e un dialogo costruttivo. Continuate a seguire le vostre sensazioni, non sono affatto sbagliate. Tenete a mente che i treni passano una sola volta, ma bisogna salire su quello giusto non su uno a caso.

Segni di aria: Gemelli, Bilancia e Acquario

  • Gemelli: Weekend importante, specie per chi deve risolvere alcune problematiche di tipo economico. Chi vuole, per esempio, cambiare vita professionale o stipulare nuovi accordi è meglio che lo facesse entro la fine del mese in corso. In amore il consiglio è quello di non trascurare il partner, dedicandogli le giuste attenzioni. Non siate egoisti e pensate anche ai bisogni dell’altro. Certo, a volte vi sentite incompresi e reagite in modo sbagliato, ma siate un po’ più flessibili soprattutto nelle questioni importanti.

 

  • Bilancia: Un vortice di emozioni per voi sabato e domenica: da un lato siete contenti e sorridenti, dall’altro lato, però, siete poco sicuri e sereni per via di tanti pensieri che vi portate avanti da un po’ di tempo. Siete alla ricerca costante di stabilità e questo vi crea amarezza mista a confusione, tanto che alcune volte siete disposti a fare anche cose di cui non siete veramente convinti, proprio perché avete paura dell’incerto. Questo discorso vale soprattutto per l’amore, ma anche in ambito professionale. Non sottovalutate niente e nessuno.

 

  • Acquario: Non avete un cielo particolarmente a favore questo fine settimana, ma non demordete. Ci saranno alcune complicazioni, questo è innegabile, insieme a forti discussioni con degli amici. Anche nel campo sentimentale, dovete gestire la situazione con cautela e calma. A lavoro dovete faticare un po’ di più, ma senza esagerare. Non scaricate le vostre tensioni sul partner, che deve anche fare i conti con i suoi problemi. Mantenete il vostro self-control, è necessario in questo periodo complicato.

Segni di acqua: Cancro, Scorpione e Pesci

  • Cancro: Le stelle sono finalmente favorevoli, siete al centro della scena e adesso potete godere di un cielo assolutamente a vostro favore. Nell’aria c’è la svolta che tanto aspettavate, soddisfazioni infinite soprattutto dal punto di vista professionale. A lavoro il capo ha compreso a pieno il vostro valore e voi siete riusciti a dimostrare che il duro impegno, alla lunga, ripaga. In amore, se state vivendo un bel rapporto, rafforzerete il legame con il vostro partner, altri potrebbero fare incontri interessanti.

 

  • Scorpione: Se ci sono dubbi o conflitti che devono essere risolti, non pensate di dover provvedere da soli a trovare una soluzione. Un aiuto può rivelarsi particolarmente utile, anche perché vi darebbe l’occasione di pensare a nuovi progetti e occasioni che in questo periodo non mancano. In amore, si sa, in due le questioni vengono semplificate, le gioie quadruplicate e i dolori dimezzati. Non dimenticatelo. A lavoro siete incredibilmente abili anche nell’affrontare le sfide più complesse, ma non perdete di vista la meta finale.

 

  • Pesci: L’amore tornerà a essere presente tra sabato e domenica, protagonista indiscusso, e avrete voglia di stare con la persona che desiderate da una vita. Adesso avete il cuore ben predisposto ad amare. Portate pazienza perché lo sapete che le cose belle hanno il passo lento. Ma ricordate di pensare anche voi stessi un po’ di più, perché gli eccessi non vanno mai bene. A lavoro siate meno irascibili e più comprensivi, non scattate come una molla per ogni cosa. Ponetevi obiettivi nuovi e cambiate, se è il caso, il vostro approccio quotidiano con il capo e i colleghi.

Le stelle vi salutano e vi danno appuntamento al prossimo venerdì.