Barella in condizioni disastrose e attesa infinita: si sfiora la rissa in ospedale

Barella in condizioni disastrose e attesa infinita: si sfiora la rissa in ospedale

AGRIGENTO – È per la barella – instabile, rischiosa e in pessime condizioni igieniche – che un agrigentino, giunto al Pronto Soccorso dell’ospedaleSan Giovanni di Dio” con una familiare che stava male, ha dato in escandescenze.

L’uomo ha protestato con veemenza per quello che s’è ritrovato davanti agli occhi e per l’infinita attesa. Ad un certo punto, non è chiaro se perché la barella fosse veramente instabile o se perché non ha retto agli strattonamenti dell’agrigentino arrabbiato, l’anziana donna, la suocera, che aveva bisogno dei medici, è finita per terra.

La guardia giurata, presente al presidio sanitario, ha cercato di riportare la calma, ma senza risultato. Anzi, stando a quanto è stato segnalato alla sala operativa delle forze dell’ordine, ad un certo punto la stessa guardia giurata sarebbe stata oggetto di minacce.

Qualcuno, temendo il peggio, ha composto il numero unico d’emergenza, il 112, segnalando che era in corso l’ennesimo pandemonio. In contrada Consolida sono accorsi i poliziotti della sezione Volanti della Questura che sono, di fatto, riusciti a riportare la calma.