Meteo, tregua dal caldo asfissiante in Sicilia? Cosa ci riserva la giornata di domani

Meteo, tregua dal caldo asfissiante in Sicilia? Cosa ci riserva la giornata di domani

SICILIA – Si chiude, almeno per il momento, la breve parentesi di pioggia con cui oggi i siciliani hanno dovuto fare i conti: da domani, domenica 18 settembre, ricomincia a splendere il sole sull’Isola.

Nella mattinata il cielo sarà sereno su gran parte della Regione. Qualche nube sparsa potrebbe presentarsi nella parte nord-occidentale. Nel pomeriggio, invece, le nuvole si sposteranno verso la Sicilia orientale.

Visto il miglioramento delle condizioni meteorologiche, la Protezione civile regionale non ha diramato alcuna allerta meteo.

Meteo Sicilia

A seguito dell’inferno di fuoco che nelle scorse ore ha destato preoccupazione tra i siciliani, la Protezione civile ha diramato anche per domani un’allerta incendi gialla che coinvolge l’intera Regione.

Allerta incendi

Per quanto riguarda le temperature, di seguito le minime e le massime per ogni provincia: a Catania si registreranno 22 °C – 31 °C, a Trapani 21 °C – 26 °C, a Palermo 23 °C – 27 °C, a Siracusa 19 °C – 32 °C e a Messina 25 °C – 29 °C. Seguono Ragusa con 16 °C – 29 °C, Agrigento con 19 °C – 30 °C, Enna con 14 °C – 24 °C e Caltanissetta con 16 °C – 27 °C.

Foto di repertorio