Caos alla fine della partita, sassi e bottiglie di vetro contro 2 poliziotti: a processo 5 ultras

Caos alla fine della partita, sassi e bottiglie di vetro contro 2 poliziotti: a processo 5 ultras

AGRIGENTO – Al via il processo per direttissima, davanti il giudice Fulvia Veneziano, nei confronti dei cinque ultras dell’Akragas arrestati a margine dei disordini avvenuti alla fine della partita di Coppa Italia tra Akragas e Pro Favara lo scorso 28 agosto.

In quell’occasione, nello stadio Esseneto, sono stati feriti due poliziotti che stavano effettuando il servizio di ordine pubblico. Sassi e bottiglie di vetro sono stati lanciati all’indirizzo degli agenti. Il bilancio fu di 7 tifosi arrestati e 9 Daspo emanati dal Questore di Agrigento.

Questa fase processuale riguarda cinque di loro: si tratta di Emanuele Pedalino, 23 anni; Marco Capraro, 23 anni; Stefano Fragapane, 30 anni; Mattia Salvatore D’Alessandro, 19 anni e Angelo Filorizzo, 18 anni.

La difesa, sostenuta dagli avvocati Riccardo Gueli, Davide Casà, Gianluca Camilleri e Giuseppe Zucchetto, hanno già avanzato alcune richieste.

In particolare Filorizzo, Capraro e Pedalino chiederanno la messa alla prova. Per Fragapane invece il giudizio abbreviato. Si torna in aula il 22 e il 29 settembre.