Marito e moglie prendono a bastonate due carabinieri: lui è uno degli autori dello sfregio alla Scala dei Turchi

Marito e moglie prendono a bastonate due carabinieri: lui è uno degli autori dello sfregio alla Scala dei Turchi

PALMA DI MONTECHIARO – Due carabinieri sono stati aggrediti in un’abitazione a Palma di Montechiaro (Agrigento) da una coppia di coniugi.

Chiamati per una segnalazione di disordini all’interno di un appartamento, i militari sono intervenuti ma durante il controllo marito e moglie avrebbero in un primo momento rifiutato di fornire le generalità per poi passare all’azione: avrebbero preso i militari a bastonate.

L’uomo è un bracciante agricolo di 44 anni e uno degli autori dello sfregio alla Scala dei Turchi, imbrattata di vernice rossa lo scorso gennaio. La moglie, invece, è una casalinga di 40 anni.

I due carabinieri sono stati portati al Pronto Soccorso dell’ospedale San Giacomo d’Altopasso di Licata per effettuare gli accertamenti del caso: fortunatamente le loro condizioni non sarebbero preoccupanti.

I due coniugi sono già stati arrestati: è stata disposta disposta la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria tre volte alla settimana in attesa del processo.