Niko Pandetta, ancora un concerto annullato. Il Questore: “Testi istigatori al compimento di reati”

Niko Pandetta, ancora un concerto annullato. Il Questore: “Testi istigatori al compimento di reati”

CATANIA – È stato annullato il concerto che il cantante neomelodico-trapper Niko Pandetta avrebbe dovuto tenere il prossimo 2 settembre a Cipressa (Imperia). La decisione è stata data attraverso il provvedimento firmato dal Questore di Imperia Luigi Felice Peritore.

I testi sono evocativi di criminose gesta e la natura dell’esibizione dell’artista – si legge nel provvedimento – con testi chiaramente inneggianti agli ambienti malavitosi ed istigatori alla delinquenza e alla disobbedienza delle leggi nonché al compimento di reati di vario genere, potrebbe comportare gravi ripercussioni per l’ordine e la sicurezza pubblica“.

È stato il cantante, parlando ai suoi follower, a dare la notizia sul suo profilo Instagram. L’annullamento era stato chiesto nei giorni scorsi dal coordinamento provinciale dell’associazione Libera.

Nelle scorse settimane il cantante catanese, viste le continue cancellazioni dei suoi live, aveva annunciato che avrebbe sospeso per un po’ di tempo il suo rapporto col mondo della musica e dei social.

Da contratto devo pubblicare la versione Bella Vita Deluxe. Chiuderò questo ciclo, rispetterò il mio impegno con l’etichetta e dopo non pubblicherò più musica nuova finché non chiarirò la mia posizione con lo Stato. Sostenetemi per quest’ultima volta sperando di poterci rivedere presto“, ha scritto il 16 agosto sul suo profilo Instagram.