Via vai un’abitazione, beccato un pusher con la droga in casa: un arresto nel Catanese

Via vai un’abitazione, beccato un pusher con la droga in casa: un arresto nel Catanese

MASCALI – I carabinieri della Stazione di Mascali, nel Catanese, coadiuvati dai colleghi del Nucleo Cinofili di Nicolosi, hanno arrestato un 26enne del posto in flagranza di reato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Nel corso dei loro servizi i militari avevano notato uno strano andirivieni di giovani nei pressi di un’abitazione di via Etnea nella quale  abitava il 26enne, una loro “vecchia conoscenza” per specifici reati concernenti gli stupefacenti.

Le indagini hanno portato ad una perquisizione domiciliare. Dopo aver suonato il campanello, i carabinieri hanno sentito concitazione e rumori all’interno dell’abitazione mentre l’uomo si attardava ad aprire la porta di casa probabilmente perché impegnato a disfarsi della droga.

Una volta aperta la porta e non appena iniziata la perquisizione, il cane antidroga “Riley”, ha segnalato più volte ed in più punti dell’abitazione la presenza di droga fino a quando, all’interno di una scatola a muro per i collegamenti dell’impianto della TV, ha trovato un borsello contenente una pietra di cocaina oltre a quattro dosi della medesima sostanza stupefacente già confezionate per la vendita al dettaglio, mentre i militari hanno rinvenuto in un cassetto la somma di 350 euro, anch’essa sequestrata perché ritenuta provento dell’attività di spaccio.

L’uomo, nell’immediatezza finito agli arresti domiciliari, è stato sottoposto all’obbligo di firma come disposto dall’Autorità giudiziaria all’esito dell’udienza di convalida.