Olivieri, uomo tenta la fuga dopo aver rubato dentro un’abitazione: arrestato

Olivieri, uomo tenta la fuga dopo aver rubato dentro un’abitazione: arrestato

OLIVERI – È stato arrestato un uomo, colto in flagranza di reato per furto aggravato nel comune di Olivieri. Inoltre, l’uomo è colpevole della violazione della misura di sorveglianza speciale della Polizia di Stato con obbligo di soggiorno nel comune di residenza, a cui era sottoposto.

L’operazione è stata svolta dai carabinieri della Stazione di Falcone, insieme ai colleghi della Sezione Radiomobile della Compagnia di Barcellona Pozzo di Gotto.

Gli agenti sono intervenuti, in quanto, è arrivata una richiesta al numero unico di pronto intervento 112 NUE, per segnalare la presenza di un uomo che si era introdotto all’interno di un’abitazione nel comune di Oliveri e che è stato notato mentre scavalcava un muro di recinzione per darsi alla fuga.

Il tempestivo intervento dei carabinieri, grazie anche alla collaborazione di alcuni passanti, ha consentito di rintracciare l’individuo che è stato bloccato nelle zone limitrofe all’accaduto. Durante la perquisizione personale, l’uomo è stato trovato in possesso di un tablet e di un telefono cellulare rubati dall’abitazione in cui si era introdotto.

La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario e l’uomo è stato arrestato, in flagranza di reato, per furto aggravato e violazione della misura della sorveglianza speciale della Polizia di Stato con obbligo di soggiorno nel comune di Bari, a cui è risultato sottoposto, dopo le verifiche e gli accertamenti eseguiti dai militari dell’Arma.

Ultimate le formalità di rito, su disposizione della Procura della Repubblica di Patti, l’arrestato è stato accompagnato nel carcere di Barcellona Pozzo di Gotto a disposizione dell’autorità giudiziaria.