Carabinieri: Governale va al ROS, al suo posto Galletta

Carabinieri: Governale va al ROS, al suo posto Galletta

PALERMO – Oggi il generale di brigata Giuseppe Governale ha lasciato, dopo due anni, il Comando della Legione Carabinieri Sicilia, per assumere l’incarico di comandante del R.O.S. (Raggruppamento Operativo Speciale). Al suo posto giunge da Roma, il generale di brigata Riccardo Galletta, proveniente dal Comando Generale Carabinieri di Roma.

Questo pomeriggio nella caserma Carlo Alberto Dalla Chiesa si è svolta la cerimonia di avvicendamento tra i due alti ufficiali.

Voglio esprimere apprezzamento e gratitudine al generale Giuseppe Governale che lascia l’incarico di comandante regionale dell’Arma dei Carabinieri e i migliori auguri per il suo nuovo prestigioso incarico come responsabile dei Ros. Nel formulare i migliori auguri di buon lavoro al generale Riccardo Galletta, intendo confermare, a nome di tutti i comuni siciliani, gratitudine e apprezzamento per il quotidiano impegno dell’Arma dei Carabinieri nella nostra regione“. È quanto afferma il sindaco di Palermo e presidente ANCI Sicilia, Leoluca Orlando.