Catania, bimbo in fin di vita. La madre: “Al San Marco ha contratto l’infezione che lo sta uccidendo”

Catania, bimbo in fin di vita. La madre: “Al San Marco ha contratto l’infezione che lo sta uccidendo”

CATANIA – Voglio giustizia per mio figlio, e voglio che emerga la verità“. Queste le parole di Ambra Cucina, giovane mamma che da giorni vede il figlio Domenico, di soli 4 anni, lottare tra la vita e la morte.

Nessun bambino deve passare quello che ha passato lui. Oggi all’ospedale pediatrico di Taormina stanno facendo di tutto per tenerlo in vita, ma al San Marco di Catania gli hanno fatto prendere l’infezione che lo sta uccidendo“, ha dichiarato la mamma del piccolo.

La ricostruzione dei fatti

Il bimbo di 4 anni sarebbe entrato all’ospedale San Marco di Catania a causa di un disturbo intestinale. A seguito dell’applicazione di un sondino, il piccolo paziente avrebbe contratto un batterio che potrebbe rivelarsi letale: si tratta dell’enterococco che avrebbe colpito tutti i suoi organi.

Domenico sarebbe stato ricoverato prima al Policlinico di Catania e successivamente – in fin di vita – all’ospedale di Taormina.

Le dichiarazioni della madre

Mio figlio – ha spiegato la madre – ha avuto tre arresti cardiaci. I medici sono riusciti a far riprendere tutti gli organi compromessi ma una Tac ha evidenziato un edema cerebrale e i sanitari hanno deciso di fare un esame accurato per capire se è ancora presente una attività.

Ma io – ha proseguito – non lo abbondonerò mai, fino a quando batterà il suo cuoricino non farò staccare la macchina che lo tiene in vita“.

La mamma del piccolo, originaria di Lampedusa ma residente a Catania, ha dichiarato: “Mio figlio stava bene quando è stato ricoverato, quell’infezione si prende soprattutto negli ospedali. Finché il cuore del mio bambino batterà io non mi rassegnerò e continuerò a chiedere giustizia“.

Dall’ospedale San Marco di Catania non è stata rilasciata alcuna dichiarazione su quanto accaduto.