Rendere gustose le crocchette per cani, è l’ideale per farli mangiare sempre con appetito

Rendere gustose le crocchette per cani, è l’ideale per farli mangiare sempre con appetito

I cani non sempre mostrano una gran voglia di mangiare; spesso però l’inappetenza è un chiaro indice dell’insorgenza di patologie, per cui la prima cosa da fare è rivolgersi al proprio medico veterinario. Le diverse motivazioni che portano un cane a non mangiare possono essere le più diversificate. Ad esempio il caldo estivo non aiuta; proprio in questa fase è importante fornire dei cibi leggeri che non appesantiscano l’intestino. Non bisogna dunque forzarlo nel mangiare, ma non bisogna però dimenticare che il macronutriente più importante nella dieta è rappresentato dalle proteine.

Il marchio Amusi adopera ingredienti come carne e pesce, proteine nobili, che devono rappresentare gli ingredienti principali e costituiscono le migliori crocchette per cani italiane. Ci sono poi anche altri ingredienti che risultano essere molto saporiti per i nostri amici a quattro zampe, come i piselli o la zucca, che sono ingredienti molto dolci e quindi maggiormente appetibili.

Per evitare i colpi di calore, bisogna fornire innanzitutto, dell’abbondante acqua fresca, così da mantenere il cane sempre idratato. L’acqua nella ciotola va cambiata spesso e tenuta sempre molto fresca. Inoltre per contribuire al miglioramento della digestione, si consiglia di dare da mangiare al cane al momento in cui le temperature sono moderatamente più basse, come ad esempio la fine della giornata. Nei mesi più caldi inoltre, bisogna poi prestare attenzione alle lunghe passeggiate, specie nelle ore più calde della giornata. Non bisogna mai lasciare il cane all’interno della macchina, senza pensare che lasciando i finestrini aperti basti per evitargli colpi di calore, poiché non è affatto così.

Il marchio Amusi propone alimenti che ben si adattano a tutte le esigenze, utilizzando proteine altamente nobili, ma anche farro, proteine di pesce e avena, utili anche per favorire il mantenimento della massa muscolare. Altri alimenti forniti da questo brand presenta una formula che presenta un ridotto tenore di amido, per quei cani che presentano allergie alimentari particolari, la cui sensibilità all’amido è sostanziale.

Inoltre propone anche alimenti ricchi di antiossidanti che contribuiscono a contrastare l’azione dei radicali liberi.  Sono alimenti già molto gradevoli quelli di tale brand, ma per renderlo ancora maggiormente appetibile, basta mescolarle con dell’acqua tiepida e dei pezzetti di frutta tritata o verdure bollite. Non bisogna però dimenticare che i cani difficilmente tollerano cambiamenti bruschi e rigidi, per cui è necessario che i cambiamenti avvengano in modo del tutto graduale.