Calcio, il gruppo Pelligra ringrazia per la scelta del Comune: “Rappresentare la città di Catania è un onore”

Calcio, il gruppo Pelligra ringrazia per la scelta del Comune: “Rappresentare la città di Catania è un onore”

CATANIA – La scelta del Comune etneo è ricaduta sul Pelligra Group Pty, il gruppo australiano a cui è stata affidata la rinascita del titolo calcistico della città di Catania.

Alla luce dell’incarico ricevuto, il gruppo Pelligra in una nota ha scritto così: “Pelligra Group Pty Ltd esprime la propria soddisfazione alla luce della designazione ufficializzata oggi dal sindaco facente funzioni Roberto Bonaccorsi d’intesa con l’assessore Sergio Parisi, coadiuvato dai dirigenti e dai funzionari della Direzione Sport e Politiche Comunitarie del Comune di Catania“.

Rappresentare la città di Catania è un onore che presuppone massima ambizione, prescinde dalla categoria e si misura in assoluto prestigio, considerando le legittime aspettative di una tifoseria tra le più appassionate in Italia“, aggiunge.

E ancora: “La scelta della denominazione della costituenda società sarà effettuata tenendo in considerazione il parere del Comitato Regionale Sicilia LND-FIGC, ferma restando la provvisorietà della stessa denominazione alla luce dell’intenzione di riproporre sulla scena Calcio Catania e il suo stemma, non appena giuridicamente e tecnicamente possibile“.

Pelligra Group Pty Ltd ringrazia l’amministrazione comunale per l’invito a tenere una conferenza stampa congiunta in Municipio e rende noto di aver già confermato la disponibilità per lunedì 27 giugno“, prosegue.

Alle realtà che hanno manifestato interesse al rilancio del Calcio Catania con la propria proposta e hanno riconosciuto il nostro impegno formulando auguri e complimenti, va un sincero ringraziamento“, conclude.

Foto di repertorio