Giuseppina Maria Patrizia Di Dio Datola è il nuovo Viceprefetto Vicario della Prefettura di Catania

Giuseppina Maria Patrizia Di Dio Datola è il nuovo Viceprefetto Vicario della Prefettura di Catania

CATANIA – Giuseppina Maria Patrizia Di Dio Datola è il nuovo Viceprefetto Vicario della Prefettura di Catania. Originaria di Piazza Armerina (provincia di Enna), la dottoressa Di Dio Datola arriva dalla Prefettura di Trieste dove svolgeva le funzioni di Viceprefetto Vicario.

Laureata in Giurisprudenza, è entrata nei ruoli dell’Amministrazione Civile dell’Interno nel 1987. Inizialmente è stata assegnata alla Prefettura di Enna dove ha svolto anche le funzioni di Viceprefetto Vicario coordinatore.

Successivamente è stata destinata alla Prefettura di Reggio Calabria con il ruolo di Viceprefetto Vicario e al Ministero dell’Interno – Dipartimento per le politiche del personale come componente della Commissione per la progressione in carriera.

Tra i numerosi incarichi ricoperti nella sua carriera è stata componente della Commissione Straordinaria di diversi Comuni sciolti per infiltrazioni mafiose ai sensi dell’art. 143 del decreto legislativo n. 267/2000.

Con provvedimento del Ministro dell’Interno in data 8 maggio 2019 le è stato conferito incarico speciale per supportare il Prefetto di Palermo nella promozione e valorizzazione del patrimonio monumentale e artistico del FEC a Palermo e nella provincia.