In ritardo per il volo, coppia aggredisce con calci e pugni due dipendenti dell’aeroporto di Palermo

In ritardo per il volo, coppia aggredisce con calci e pugni due dipendenti dell’aeroporto di Palermo

PALERMO – Una coppia, marito e moglie, arrivati tardi all’imbarco, quando il volo Palermo-Milano era stato chiuso, ha spintonato i due addetti al gate, dipendenti della società Gh, tentando di imbarcarsi. Bloccati dagli agenti della Polizia di Stato, in servizio nell’aerostazione Falcone e Borsellino, i due sono stati multati con 8mila euro.

I lavoratori aggrediti sono stati medicati nell’infermeria dello scalo. Per procedere penalmente è necessaria una querela da parte dei dipendenti aggrediti.

I due coniugi facevano parte di un gruppo di sei persone. Era il giorno di Pasqua, alle 8 era in programma il volo per Milano e la comitiva avrebbe dovuto imbarcarsi. Ma al gate di Ryanair i sei sono arrivati tardi, quando il volo era stato chiuso e non era più possibile riaprire l’imbarco.

Da lì, prima la discussione, poi si è passati alle mani. Spintoni, calci, pugni, persino le mani al collo.

Una dipendente è stata spintonata, il collega ha avuto conseguenze più serie. I due hanno anche sfondato la porta del gate e, forzando il blocco, sono arrivati in pista.

Quando la polizia e i carabinieri li hanno bloccati, erano già vicini all’aereo pronto a decollare. L’episodio di domenica ha fatto sicuramente scattare un campanello d’allarme relativo al tema della sicurezza aeroportuale.

Foto di repertorio