Catania, in corso il Congresso regionale Slm Fast Confsal Sicilia

Catania, in corso il Congresso regionale Slm Fast Confsal Sicilia

CATANIA – È in corso a Catania, esattamente alla Villa Manganelli, il II congresso regionale del Sindacato Lavoratori Mobilità (Slm).

Quaranta i delegati, tutti lavoratori del Tpl, Rfi e attività ferroviarie, provenienti da tutte le province, che eleggeranno il segretario regionale slm per i prossimi quattro anni, ruolo ricoperto per il periodo precedente dall’uscente Salvatore Genovese, palermitano, macchinista di Trenitalia.

Il congresso è presieduto dal segretario generale Fast Confsal Pietro Serbassi, dal segretario nazionale Slm Vincenzo Multari, dal segretario regionale Fast Confsal Sicilia Giovanni Lo Schiavo e dal segretario nazionale del collegio probiviri, Giovanni Speciale (che ha il compito di garantire il corretto svolgimento delle procedure congressuali).

Tanti gli ospiti previsti al congresso e gli interventi dei partecipanti. Alle ore 12 è prevista la presenza del Direttore Generale della Circumetnea Ingegnere Salvo Fiore. Il Presidente di Ast Spa invece, dottor Santo Castiglione, impossibilitato a presenziare, ha espresso tramite l’ufficio di Presidenza un proprio messaggio in cui ribadisce il dispiacere per la sua non presenza e con la speranza, che in futuro, possa esserci occasione di un nuovo incontro.

Dopo la relazione del segretario uscente, nel primo pomeriggio, inizieranno le votazioni per l’elezione del nuovo segretario regionale Slm Fast Confsal Sicilia.