Potenza-Palermo, rosanero alla ricerca dei punti perduti. Le probabili formazioni

Potenza-Palermo, rosanero alla ricerca dei punti perduti. Le probabili formazioni

PALERMO – Domani domenica 20 marzo alle 14,30 il Palermo affronterà in trasferta il Potenza, compagine invischiata nella lotta per non retrocedere, al terz’ultimo posto in classifica davanti alla Fidelis Andria che tanto ha fatto soffrire mercoledì pomeriggio i rosanero, giocatori e tifosi. Sarà domani la vigilia dell’ingresso della primavera, di cui tutti sentiamo il bisogno, fisico e mentale.

Sarà primavera anche per il Palermo? Difficile, se non impossibile, dare una risposta a questa domanda, abituati a essere smentiti ogni volta che ci si è espressi con malcelato ottimismo sul futuro dei rosa. È accaduto alla vigilia della trasferta di Foggia dopo il brillante successo casalingo contro la Juve Stabia, si è ripetuto prima della partita contro la Virtus Francavilla dopo la vittoria al Barbera contro la Turris. Anche mercoledì, dopo l’incoraggiante successo di Avellino, era lecito aspettarsi di più contro la Fidelis Andria e, invece, è arrivato un pareggio acciuffato nel finale.

Risulta evidente che uno dei difetti dei rosa in questa stagione è la mancanza di continuità, l’alternare prestazioni brillanti e di pregio con gare altrettanto scialbe e inconcludenti. Nel tentativo di dare linearità e armonia al gioco e ottenere il massimo rendimento nei risultati, Baldini sembra orientato a ritornare all’antico in difesa con il rientro di Lancini e Perrotta centrali e con Accardi a destra e Giron a sinistra. La presenza a centrocampo di De Rose, la cui assenza per squalifica mercoledì si è fatta sentire oltre misura, dovrebbe garantire maggiore limpidezza e semplicità alla manovra. Accanto al capitano dovrebbe tornare Dall’Oglio, che non ha brillato contro la Fidelis Andria, ma che, in ogni caso, sembra offrire maggiori garanzie di Damiani, apparso opaco e confuso nelle ultime gare.

Sulla trequarti dovrebbe tornare il trio Valente, Luperini e Floriano, essendo ormai evidente come Soleri renda di più da subentrante che da titolare. Al centro dell’attacco ci sarà Brunori, anche lui in ombra mercoledì, probabilmente scoraggiato dall’enorme quantità di passaggi sbagliati dai compagni.

Le probabili formazioni

Ricapitolando Palermo in campo con il 4-2-3-1 con Massolo; Accardi, Lancini, Perrotta, Giron; De Rose, Dall’Oglio; Valente, Luperini, Floriano; Brunori.

Il Potenza, con il 3-4-1-2, dovrebbe schierarsi con Greco; Matino, Gigli, Cargnelutti; Coccia, Bucolo, Sandri, Sepe; Ricci; Cuppone, Salvemini.