Percorre la SS 284 con la droga a bordo, gli agenti fermano pusher 42enne

Percorre la SS 284 con la droga a bordo, gli agenti fermano pusher 42enne

ADRANO – Ieri, agenti del commissariato di Adrano, diretti dal Vice Questore Paolo Leone, hanno indagato un 42enne, con diversi precedenti, per il reato di detenzione per spaccio di droga. Nell’operazione sono stati sequestrati 6 grammi di eroina. Da diverso tempo, l’indagato era “sotto controllo” da parte degli uomini del Commissariato di pubblica sicurezza che hanno atteso il momento opportuno per entrare in azione.

L’occasione propizia si è presentata ieri pomeriggio, la persona è stata notata mentre percorreva la SS 284 in direzione di Adrano, a bordo della sua autovettura.

Sempre gli operatori di polizia, si sono appostati lungo il perimetro dell’arteria stradale, hanno atteso che l’autovettura transitasse dinanzi a loro per bloccarla e perquisirla, oltre allo stesso conducente.

Addosso al conducente perquisito è stata trovata una “pietra” di eroina, già confezionata e pronta per essere immessa sulla piazza di spaccio di Adrano. Il ritrovamento dello stupefacente ha indotto gli agenti a sospettare che l’uomo potesse detenere nella propria abitazione tutto il materiale necessario per il confezionamento delle dosi.

Per tale ragione, è stata perquisita l’abitazione, all’interno della quale effettivamente sono stati ritrovati un bilancino di precisione e un rotolo di carta d’alluminio. Strumenti utili allo spacciatore per pesare le dosi e confezionarle. 

Accompagnato nell’Ufficio di Polizia l’uomo è stato fotosegnalato dalla Polizia Scientifica e quindi denunciato all’autorità giudiziaria, con il rischio di reclusione da sei mesi a quattro anni e la multa da 1.032 a euro 10.329 euro.

Immagine di repertorio