Catania, doppio furto in due negozi: sottratte anche alcune statuette di Sant’Agata

Catania, doppio furto in due negozi: sottratte anche alcune statuette di Sant’Agata

CATANIA Nella decorsa notte, personale delle Volanti è stato inviato in Via Vittorio Emanuele, a seguito della segnalazioni di un furto in atto in un esercizio commerciale.

Sul posto è stato bloccato un uomo il quale, dopo aver infranto la vetrina di un negozio di articoli religiosi, aveva asportato alcune statuette raffiguranti Sant’Agata. L’uomo è stato, quindi, arrestato per il reato di furto aggravato e condotto in Questura per gli ulteriori adempimenti.

Dell’avvenuto arresto è stato reso edotto il pubblico ministero di turno, che ha disposto di sottoporre l’uomo agli arresti domiciliari, in attesa del giudizio direttissimo.

Sempre nel corso della notte scorsa, agenti delle Volanti sono intervenuti in Via Dottor Consoli, dov’è stato segnalato un furto in atto in un’abitazione, da parte di un soggetto che aveva scavalcato un muretto al piano rialzato per forzare la serranda della porta finestra di un centro estetico. Nonostante si fosse nascosto sotto una vettura in sosta per tentare di guadagnarsi successivamente la fuga, gli agenti l’hanno individuato e immediatamente e lo hanno arrestato per tentato furto aggravato.

L’indagato, un noto pregiudicato sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di Pubblica Sicurezza, si è presentato con delle abrasioni alla mano e, proprio sul balcone dal quale il malvivente voleva fare accesso al negozio, è stato rinvenuto uno scalpello che presentava delle tracce ematiche, a dimostrazione che era stato verosimilmente utilizzato per forzare la porta finestra del centro estetico.

Condotto in Questura, dei fatti è stato informato il pubblico ministero di turno, che ha disposto di sottoporre il soggetto agli arresti domiciliari.

Foto di repertorio