Messina, bando per la selezione di giovani volontari da impiegare in progetti di servizio civile

Messina, bando per la selezione di giovani volontari da impiegare in progetti di servizio civile

MESSINA – È pubblicato sul sito istituzionale del Comune, nella sezione Informazioni, il bando https://comune.messina.it/…/giovani-operatori…/ relativo alla selezione di giovani volontari per progetti di servizio civile nell’ambito del percorso di collaborazione tra il Comune di Messina e ANCI Nazionale per offrire ai giovani l’opportunità di essere impiegati in attività di servizio civile presso il Dipartimento comunale Servizi alla Persona e alle Imprese.

Si tratta di due progetti, denominati, il primoGuardando al futurointerventi di assistenza a minori e stranieri per la coesione della comunità” realizzato d’intesa con l’Assessorato alle Politiche Sociali; il secondoCultura e socialeLa valorizzazione del territorio come leva per la coesione sociale”, in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Culturali, finalizzati ad offrire ai giovani volontari un’opportunità di crescita sociale, di formazione civile e di condivisione di valori, oltre che un’occasione di autorealizzazione attraverso una maggiore conoscenza della realtà cittadina. Per entrambi i progetti sono disponibili otto posti di operatori volontari.

I giovani selezionati riceveranno un assegno mensile pari a 444,30 euro. È possibile consultare il Bando, visionare i progetti e scegliere quello a cui candidarsi all’indirizzo www.politichegiovanili.gov.it.

La domanda, pubblicata sul sito del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, dovrà essere presentata entro le ore 14,00 del 26 gennaio 2022, esclusivamente in modalità telematica, attraverso la piattaforma Domanda On Line (DOL), raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.

Foto di repertorio