Meteo Sicilia, migliorano le condizioni: domani sole e minime a 0°C

Meteo Sicilia, migliorano le condizioni: domani sole e minime a 0°C

SICILIA – Il Natale si avvicina e con essa arriva anche maggiore stabilità e bel tempo. Domani, dopo un fine settimana particolarmente freddo, non si registrano fenomeni avversi o condizioni di maltempo sulla Sicilia.

A portare il bel tempo è la rimonta dell’alta pressione che favorisce una fase meteorologica più stabile e soleggiata sulla nostra Isola, allontanando di fatto le avversità e gli influssi di aria fredda che hanno interessato i nostri territori in questi ultimi giorni.

Tenendo conto delle previsioni degli esperti, il dipartimento regionale della protezione civile della Presidenza della Regione Siciliana non ha emanato allerte meteo per la nostra Isola.

Previsione

La giornata di domani, 20 dicembre, sarà particolarmente soleggiata, salvo qualche lieve sterile annuvolamento, soprattutto nelle settori A – I (Messina e parti del Catanese).

Come preannunciato non si registrano fenomeni di importanza rilevante per quanto concerne le precipitazioni (piogge). Saranno presenti, invece, venti localmente forti dai quadranti occidentali, in attenuazione. Per quanto riguarda i mari, sarà localmente molto mosso il mar Ionio (Catania, Messina e Siracusa).

Nessun fenomeno significativo per quanto riguarda la visibilità.

Temperature

Le province più calde saranno Messina, Palermo e Trapani, con temperature massime fino a 13°C e minime a 9°C. Il territorio più freddo come di consueto si conferma l’Ennese, con valori massimi fino a 6°C e minimi a 0°C.

Poco distante dalle province più bollenti troviamo il Catanese, con picchi massimi fino a 13°C e minimi a 7°C. Con una leggera differenza, poi, troviamo l’Agrigentino e il Siracusano, con massimi a 13°C e minimi a 4°C.

Infine, in provincia di Caltanissetta e di Ragusa con temperature massime fino a 9°C e minime a 1°C.