Adrano, ruba borsello da autovettura ma il proprietario lo rincorre e lo blocca: denunciato 55enne

Adrano, ruba borsello da autovettura ma il proprietario lo rincorre e lo blocca: denunciato 55enne

ADRANO – Il personale del commissariato di Adrano, diretto dal vice questore Paolo Leone, ha proceduto denunciando, un uomo di 55 anni pluripregiudicato, per aver rubato un borsello all’interno di un’autovettura.

L’uomo, conosciuto agli Uffici del commissariato per aver commesso diversi reati contro il patrimonio, ha sfruttato la distrazione della vittima per aprire la portiera dell’autovettura sulla quale si trovava e appropriarsi di quanto trovato sul sedile del veicolo. La vittima, resasi conto dell’accaduto, ha rincorso l’uomo e, bloccatolo, è riuscita a rientrare in possesso dei suoi beni.

In seguito, la parte offesa si è recata presso gli Uffici del Commissariato per denunciare quanto accaduto, al fine di rendere più agevole l’identificazione e l’intercettazione del malfattore.

Il personale operante, riconosciuto l’autore del reato in un pregiudicato sottoposto alla sorveglianza speciale di pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno nel comune di Adrano e con l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, ha atteso che lo stesso si recasse negli Uffici di Polizia, per poi denunciarlo per il reato commesso.