“L’avvocato difensore” di M. Morais da il via alla stagione del Teatro Stabile di Gravina

“L’avvocato difensore” di M. Morais da il via alla stagione del Teatro Stabile di Gravina

CATANIA – Non sembrava nemmeno vero, ma debutto doveva essere e debutto è stato per la compagnia del Teatro Stabile di Gravina diretta dal Maestro Franco Torrisi. In scena, per la prima della nuova stagione – la trentesima -, una commedia in tre atti del commediografo e regista M. Morais: L’avvocato difensore.

Un lavoro teatrale che ha offerto, al ritrovato pubblico, diverse chiavi di lettura grazie ai variegati spaccati sociali e morali che coglievano tra ricordi, desideri realizzati e sogni spezzati dei sette protagonisti in un continuo alternarsi tra riso e dramma, finzione e – amare – realtà da svelare.

Opposti elementi “figli” di una impervia scalata sociale che conduce a inevitabili incontri/scontri tra vecchia e nuova generazione con differenti visioni della morale ma con il prevalere, finale, del buon senso dettato da sinceri sentimenti. I personaggi in ordine di apparizione sono stati: Peppe De Rosa – Franco Torrisi -, Maddalena – Graziella Filocamo -, Lucietta – Giulia Guardo -, Pina – Rosy Arena -, Ciccino – Adam Savoca -, Angelo – Antonio Sangari -, Barone – Carmelo Seminara – regia di Franco Torrisi.

Il prossimo appuntamento sarà l’8 e 9 gennaio con una farsa di un autore anonimo: “U’ curtigghiu di li runisi”. Abbonamenti ancora disponibili, ci si rivede a gennaio.