Camion precipita da viadotto sulla A19, morti padre e figlio

Camion precipita da viadotto sulla A19, morti padre e figlio

PALERMO – Sull’autostrada A19 “Palermo-Catania” il traffico è rimasto stamani lungamente rallentato a causa della riduzione di carreggiata al km 81,000, a seguito di un incidente tra Resuttano e Tremonzelli, in direzione Palermo, presso il Viadotto “Irosa I”.

L’incidente, le cui dinamiche sono state ben chiarite solo nel primo pomeriggio, ha coinvolto due mezzi su un tratto rettilineo: un furgone e un mezzo pesante che trasportava frutta.

A seguito del contatto tra i due veicoli, il conducente del camion, che trasportava frutta e verdura, ha perso il controllo del proprio mezzo sfondando le barriere di sicurezza poste ai lati dell’impalcato e precipitando al di sotto del viadotto.

L’uomo, Vincenzo Scirè, di 63 anni, è morto così come il figlio Francesco, di 31 anni, che gli sedeva accanto. Per i due, che risiedevano a Gangi,  purtroppo, nonostante la solerzia dei soccorsi, non c’è stato nulla da fare

La sede stradale al momento del sinistro risultava in buono stato. Il personale dell’Anas è stato a lungo presente sul posto insieme alla Polizia Stradale, ai Vigili del Fuoco e ai mezzi di soccorso. Dal pomeriggio la tratta autostradale è tornata normalmente percorribile.