Donna cade dalla veranda mentre puliva i vetri, è in prognosi riservata

Donna cade dalla veranda mentre puliva i vetri, è in prognosi riservata

PALERMO – Tragico incidente domestico a Palermo, in via della Vega dove una donna è caduta dalla veranda della sua abitazione mentre stava lavando dei vetri.

La donna, di 48 anni, si trova adesso ricoverata al ospedale il Civico (PA), ed è in prognosi riservata, ricoverata in neurochirurgia.

Secondo le prime ricostruzioni, la 48enne, casalinga, si sarebbe sporta troppo dall’abitazione ed avrebbe così perso l’equilibrio finendo sopra la tettoia della portineria sbattendo violentemente la testa. Sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno portato la donna ferita al pronto soccorso dell’ospedale Civico. Per far luce su quanto accaduto, sono intervenuti anche i poliziotti che hanno eseguito i rilievi e sentito i vicini e i familiari.

Secondo i dati recenti, gli incidenti domestici sono in aumento e le categorie più colpite da incidenti domestici sono maggiormente donne ed anziani. Secondo le organizzazioni dei datori di lavoro ed i sindacati dei lavoratori, i fattori di rischio nell’ambiente domestico sono: pulizia e igiene della casa; corrente elettrica; utilizzo di scale e sgabelli.

Foto di repertorio