Nuovo indirizzo di studi all’Ist. “C. Gemmellaro”: “Grafica e comunicazione” – IL VIDEO

Nuovo indirizzo di studi all’Ist. “C. Gemmellaro”: “Grafica e comunicazione” – IL VIDEO

CATANIA – Il corso di “Grafica e comunicazione” è un nuovo indirizzo di studio, richiesto dall’Istituto Carlo Gemellarlo per ampliare l’offerta formativa sul territorio e agevolare l’inserimento dei giovani in un lavoro dinamico e produttivo.

Il nuovo indirizzo, che partirà dal prossimo anno scolastico 2022/2023 ha lo scopo di far acquisire allo studente, a conclusione del percorso quinquennale, le competenze necessarie per intervenire nei processi produttivi del settore grafico, dell’editoria multimediale e dei servizi collegati. Il diplomato sarà in grado di intervenire in aree tecnologicamente avanzate dell’industria grafica multimediale, di utilizzare metodi progettuali, materiali e supporti diversi in rapporto ai contesti e alle finalità comunicative richieste dalle imprese che operano in diversi settori (es. industrie grafiche e poligrafiche, imprese audiovisive, agenzie di comunicazioni).

La Dirigente, professoressa Valeria Concetta Aranzulla, auspica che il nuovo indirizzo possa accogliere numerosi alunni motivati nel portare avanti questo nuovo percorso di studi; e che l’offerta formativa dell’istituto sia più completa e soddisfi meglio le esigenze degli alunni e delle famiglie del territorio.

Il Diplomato in “Grafica e comunicazione” ha competenze tecniche per:

programmazione ed esecuzione delle operazioni di prestampa e stampa;
realizzazioni di prodotti multimediali, fotografici e audiovisivi;
realizzazione di sistemi software di comunicazione in rete.

Il diplomato potrà accedere a qualsiasi facoltà universitaria e ai pubblici concorsi.