Comiso, ritrovati ciclomotori rubati. Municipale in sotto organico ma “i pochi riescono a far bene il proprio lavoro”

Comiso, ritrovati ciclomotori rubati. Municipale in sotto organico ma “i pochi riescono a far bene il proprio lavoro”

COMISO – Recuperati tra mercoledì e giovedì scorso due ciclomotori rubati a Comiso (Ragusa). Sono stati rinvenuti nel corso dell’azione di controllo del territorio predisposti dal comando di polizia municipale su indirizzo della Giunta amministrativa.

Il primo si trovava nei pressi della scuola “Senia”, l’altro era stato abbandonato in via Imbriani. Entrambi i ciclomotori, rubati nei giorni scorsi, sono stati consegnati ai legittimi proprietari.

L’assessore alla polizia municipale e viabilità, Dante Di Trapani ha così commentato: “È sicuramente una buona notizia. Le polizie locali oggi si trovano a gestire una miriade di competenze tra le quali quella alla sicurezza, all’ordine pubblico e più in generale alla polizia giudiziaria. Non è facile assolvere a tutti questi compiti perché non dispongono di personale numericamente adeguato a fronteggiare le esigenze in città”.

Dichiara inoltre che: “Tuttavia, come dimostrano questi ultimi fatti, il nostro corpo di polizia municipale, col quale ci complimentiamo, riesce comunque a presidiare il territorio e il rinvenimento dei due motocicli ne è la dimostrazione. Cercheremo chiaramente per i prossimi mesi di implementare il sistema dei controlli perché purtroppo episodi di microcriminalità sono sempre dietro l’angolo”.

Foto di repertorio