Agrigento: incidente mortale tra auto e pullman

Agrigento: incidente mortale tra auto e pullman

AGRIGENTO – È accaduto appena qualche ora fa sulla meglio nota sud occidentale sicula, la SS 115 per intenderci: un’auto ed un pullman si sono scontrati ed il bilancio è tragico: un morto e un ferito grave.

L’impatto è avvenuto all’altezza di Porto Empedocle ed è costato la vita a Gerlando Greco, conducente dell’autobus che, quotidianamente, accompagna i ragazzi nei pressi di alcuni istituti scolastici dell’agrigentino. L’uomo, 54 anni, era un dipendente della ditta Lumia. Il suo mezzo ha impattato con una macchina Audi A4 SW, alla guida della quale c’era un automobilista originario di Partanna.

Quest’ultimo è rimasto incastrato tra le lamiere dell’auto da cui è stato tirato fuori soltanto dopo 30 minuti di frenetica attività degli uomini del soccorso stradale di Agrigento. L’automobilista, trasportato immediatamente in ospedale, sarebbe rimasto gravemente ferito.

Allo stato attuale non è possibile risalire alle cause dell’incidente: i carabinieri infatti non sanno se attribuirlo ad una disattenzione, ad un guasto meccanico del pullman o dell’auto o ad un colpo di sonno di uno dei due guidatori. Le indagini, dunque, sono ancora in corso.