Infrastrutture in Sicilia, al via piano ristrutturazione nel Siracusano. Falcone: “Invertiamo la tendenza”

Infrastrutture in Sicilia, al via piano ristrutturazione nel Siracusano. Falcone: “Invertiamo la tendenza”

PRIOLO GARGALLO – Inizio dei lavori di ristrutturazione per alcune palazzine di via De Gasperi nel Comune di Priolo Gargallo (Siracusa), questo piano di ristrutturazione è stato annunciato dall’assessore regionale alle infrastrutture Marco Falcone.

L’idea di mettere a punto un piano di ristrutturazione è nata dall’assessore Falcone durante un sopralluogo nel complesso abitativo situato in via De Gasperi, che ha indicato in una dichiarazione: “Il risanamento interno ed esterno degli edifici vedrà un investimento della Regione di circa 3,8 milioni di euro, come da progettazione realizzata dall’Iacp. Manterremo così l’impegno a cancellare un emblema di degrado abitativo che è anche salito alla ribalta delle cronache nazionali, superando il tema delle unità che non appartengono più all’Iacp di Siracusa“.

L’assessore aggiunge infine: “L’opera rientra nel complessivo piano di recupero dell’edilizia pubblica siciliana che il Governo Musumeci ha attuato per invertire la decennale tendenza all’inefficienza delle politiche abitative e al depauperamento del patrimonio infrastrutturale della nostra Regione“.

Prima del sopralluogo l’assessore Falcone era stato raggiunto dal primo cittadino di Priolo Gargallo, Giuseppe “Pippo” Gianni, e da alcuni rappresentanti locali, tra cui la presidente dell’Iacp di Siracusa, Mariaelisa Mancarella e dal deputato regionale, Giorgio Pasqua.

Foto di repertorio