Italia-Svizzera all’Olimpico di Roma con capienza massima: test per il pubblico al 100%

Italia-Svizzera all’Olimpico di Roma con capienza massima: test per il pubblico al 100%

ROMA – Valentina Vezzali, politica ed ex schermitrice italiana, sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega allo sport nel governo Draghi oggi a Norcia (prov. di Perugia) ha parlato ai microfoni dell’Ansa in merito alla partita qualificante per i mondiali di calcio Italia-Svizzera come primo test per il pubblico negli stadi al 100%:

Italia-Svizzera del 12 novembre credo che possa essere l’occasione per testare una capienza del pubblico al 100%, così per poi aprire al resto delle competizioni“.

Vezzali ha sottolineato anche che “in questo momento la situazione è buona, le vaccinazioni stanno procedendo nel migliore dei modi e quindi mi auguro che l’Italia possa rimanere zona bianca“.

La sottosegretaria lo ha annunciato al termine dell’incontro con il Coni a Largo Chigi. Le fa eco il presidente della Figc, Gabriele Gravina: “Capienza al 100% per Italia-Svizzera? Siamo a buon punto, sono sicuro che avremo un bello stadio“.

Il commissaria tecnico dell‘Italia, Roberto Mancini, ha definito la sfida valida per il Gruppo C di qualificazioni al Mondiale 2022 in Qatar contro la Svizzera come “la partita dell’anno“.

Fonte foto Ansa.it