Tre medaglie siciliane a Piazza di Siena

Tre medaglie siciliane a Piazza di Siena

ROMA – La Sicilia del Salto Ostacoli torna a casa con un bottino di medaglie prestigioso: un bronzo e due ori a Piazza di Siena. Bronzo nella Coppa dei Giovani (disputata fino a stamattina, domenica 24 maggio 2015). Un risultato che è arrivato dopo tre giorni di gare; i siciliani sono rimasti in vetta alla classifica fino alla fine. Guidati dal capo equipe Massimo Riccio, a salire sul podio sono stati: Ilaria Porto-Be Famous (0/0) Circolo Ippico Valverde, Federico Fonte-Zizero (0/4) Circolo Ippico Valverde, Lieselotte Albegiani-Cascaya (0/0) Cir Villapensabene e Julie Peters-Ivanohe B (51/4) Circolo Ippico Valverde. Emilia Bignardelli – Sicily By Car Captain Du Tou (Equinox), prima riserva della Squadra, a titolo individuale, ha concluso con il punteggio di 4/4.

Grande spettacolo anche per la categoria Pony – premio Porrini che ha tenuto in considerazione, per la classifica finale, anche il giudizio di stile. Medaglia d’oro per Alice Falsaperla (New Eagle’s) su Apanatschi 78, per il livello 3.1° grado, che ha concluso con 146,83 punti. Oro anche per Tecla Geraci (Equinox) che ha conquistato la sua categoria in sella a Carrenhill Rose con un punteggio finale di 150,50. Tecla Geraci è stata anche la prima assoluta best rider.

Nella giornata di mercoledì la squadra del Circolo Ippico Valverde (Catania), ha partecipato al Master delle Associazioni, si è classificata tredicesima su 23 team partecipanti. In squadra Simona Messina, Noemi Di Mauro, Daniela Saitta e Nicolò Russello.