Caos ad Adrano alla vigilia del ballottaggio, blocco al sistema di rilascio delle carte d’identità: a rischio il voto degli elettori

Caos ad Adrano alla vigilia del ballottaggio, blocco al sistema di rilascio delle carte d’identità: a rischio il voto degli elettori

ADRANO – Un inconveniente rischia di guastare la tornata elettorale in programma nelle giornate di domani e dopodomani ad Adrano, in provincia di Catania, per eleggere il nuovo sindaco al ballottaggio tra i candidati Carmelo Pellegriti e Fabio Mancuso.

Così come segnalato dipendenti dell’ufficio carte d’identità del Comune di Adrano, a partire dalle ore 15 di oggi pomeriggio un mancato funzionamento del sistema connesso al Ministero degli Interni non permette di rilasciare i documenti di riconoscimento, necessari per procedere al voto da parte dei residenti.

Il problema ha causato tante difficoltà tra i cittadini che si trovavano in fila in attesa per il rinnovo della carta d’identità. Fino alla mattinata odierna, a quanto pare, non sarebbero state riscontrate problematiche.

Non si ancora se l’inconveniente potrà essere risolto in tempi utili per poter procedere al rilascio delle tessere d’identità e permettere quindi agli elettori di poter esprimere la loro preferenza con il nuovo documento.

Si ricorda, comunque, che per la tornata elettorale di ottobre si potrà esibire anche una tessera scaduta, “purché sia sotto ogni altro aspetto regolare ad assicurare l’identificazione dell’elettore“, così come sottolineato dal Ministero dell’Interno nelle sue FAQ (Clicca qui).

Fonte foto: Maurizio Santangelo