Gli atleti azzurri della pallavolo maschile e femminile incontrano Mattarella e Draghi: “E’ un risultato che ci riempie di orgoglio”

Gli atleti azzurri della pallavolo maschile e femminile incontrano Mattarella e Draghi: “E’ un risultato che ci riempie di orgoglio”

ITALIA – Accolti al Palazzo del Quirinale dal Presidente Mattarella, i campioni d’Europa 2021 del volley femminile e maschile, che successivamente si sono recati a Palazzo Chigi per incontrare il Presidente del Consiglio Draghi.

E’ un risultato che ci riempie di orgoglio e si aggiunge a mesi indimenticabili per lo sport italiano. A memoria, non ricordo un anno così, veramente un anno straordinario“, afferma il premier Draghi.

Avete vinto contro i vostri avversari, ma anche contro le vostre paure. La Nazionale femminile ha superato in finale la stessa squadra che l’aveva eliminata alle Olimpiadi. Quella maschile ha recuperato per due volte un set di svantaggio, e ha vinto al tie break decisivo” continua con orgoglio il Presidente del Consiglio che, tra l’altro,  ringrazia gli atleti per aver riportato la pallavolo italiana sul tetto d’Europa.

Anche il capo dello Stato Sergio Mattarella ha dimostrato la sua ammirazione e gratitudine nei confronti degli atleti, infatti, ha sottolineato: “E’ stato un periodo straordinario per il nostro sport. Non si è concluso con l’estate e speriamo continui costantemente”.

“Avete sottolineato di aver reso onore alla maglia italiana – prosegue il capo di Stato, lo confermo e ve ne ringrazio, come per il significato che avete attribuito alle vostre vittorie. Per il Paese avere segnali di ripresa dopo la pandemia è di grande importanza“, ha concluso Mattarella.

Fonte foto sky tg24