Morte Giuseppe Siino, disposta l’autopsia per il 48enne schiacciato dai rulli: si indaga per omicidio colposo

Morte Giuseppe Siino, disposta l’autopsia per il 48enne schiacciato dai rulli: si indaga per omicidio colposo

PALERMO – La Procura di Firenze ha disposto l’autopsia sul corpo di Giuseppe Siino, l’operaio 48enne originario di Palermo ed emigrato a Prato che ha perso la vita nella serata di venerdì a causa di un incidente sul lavoro in fabbrica.

Gli accertamenti dovranno chiarire le circostanze nelle quali l’uomo, sposato e con una figlia di 13 anni, è tragicamente deceduto dopo essere stato schiacciato dai rulli del macchinario dell’azienda produttrice di moquette a Campi Bisenzio.

Nel frattempo, i carabinieri che si stanno occupando delle indagini avrebbero già ascoltati i colleghi di lavoro di Giuseppe. L’ipotesi di reato è quella di omicidio colposo.

Nelle scorse ore, intanto, sono apparsi sui social diversi messaggi in memoria del 48enne da parte di amici e conoscenti. Tra questi, anche quello del S. Ippolito, formazione calcistica nella quale il siciliano, appassionato di sport, aveva militato in passato.

Stanotte è venuto a mancare un amico ed ex giocatore del S. Ippolito, Giuseppe Siino di anni 48. Il S. Ippolito calcio fa le più sentite condoglianze alla moglie e la figlia… buon viaggio Giuseppe“, ha scritto la società in un messaggio apparso ieri su Facebook.

Fonte foto: Facebook – S. Ippolito