Palermo, operazione “Alto impatto” sventa piazza di spaccio all’Alberghiera

Palermo, operazione “Alto impatto” sventa piazza di spaccio all’Alberghiera

PALERMO – La polizia di Stato prosegue incessantemente il suo impegno al fianco dei cittadini all’interno di quartieri con particolari criticità, con servizi straordinari di controllo del territorio rientranti nel protocollo di sicurezza denominato “Alto Impatto” disposti dal questore Leopoldo Laricchia.

In tale contesto, nella giornata di martedì, nel corso dei controlli finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, la sezione investigativa del Commissariato di pubblica sicurezza “Oreto”, con personale della Squadra Mobile e della Squadra Cinofili dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, ha trovato al Largo Peppino Denaro, all’interno di un veicolo abbandonato, colmo di immondizia, un panetto di hashish del peso di circa 22 grammi; nei pressi di piazza Conte Federico, all’interno di un vaso di piante posto in un cortiletto, sono state trovate, invece, 14 bustine contenenti marijuana, del peso complessivo di circa 14 grammi.

Nella giornata di mercoledì, nell’ambito delle medesime attività antidroga, in piazza Conte Federico, all’interno di un bidone dell’immondizia, i poliziotti hanno trovato 3 dosi di marijuana, per un peso complessivo di 5 grammi. La droga trovata, per un totale di 41 grammi, è stata sequestrata a carico di ignoti.

Contestualmente, la Squadra della Divisione Polizia Amministrativa e Sicurezza della Questura, nel corso di un’ispezione in un centro scommesse, in via Porta di Castro, ha sanzionato per la violazione della normativa sul Covid-19 3 clienti sprovvisti di Green Pass. Effettuata, inoltre, una sanzione amministrativa al gestore dell’attività commerciale per la mancata attività di vigilanza.

In corso Tukory, invece, il titolare di una trattoria, insieme alla moglie, è stato sanzionato per il mancato rispetto della normativa Covid-19 inerente al mancato utilizzo dei dispositivi di protezione individuale.

Numerosi, inoltre, i posti di controllo nel corso dei quali sono state identificate circa 150 persone, controllati 41 veicoli ed elevata una sanzione al Codice della Strada.