Barbara Palombelli e la frase choc sul femminicidio, la conduttrice di Forum precisa: “Chiedo scusa, non sono stata capita” – VIDEO

Barbara Palombelli e la frase choc sul femminicidio, la conduttrice di Forum precisa: “Chiedo scusa, non sono stata capita” – VIDEO

ITALIA –Essere messa tra le persone che giustificano la violenza contro le donne oggi mi ha procurato un grande malessere, la vivo come una grande ingiustizia“.

Lo ha dichiarato ieri sera Barbara Palombelli, giornalista e conduttrice televisiva di “Forum” intervenuta ieri sera nella trasmissione “Quarto Grado” di Rete 4 a seguito delle sue dichiarazioni sulla violenza sulle donne pronunciate nelle ore precedenti che avevano sollevato un grande polverone.

Barbara Palombelli, infatti, nel corso dell’ultima puntata della trasmissione giuridica da lei condotta, aveva introdotto un’udienza chiedendosi se, dietro i sempre più frequenti episodi di femminicidio nel nostro Paese, potesse esserci “un comportamento esasperante, aggressivo” da parte delle vittime.

Affermazioni che sono state interpretate da molti come una “giustificazione” dei soprusi commessi all’indirizzo delle donne massacrate. “La causa di Forum di ieri andrebbe vista tutta, dall’inizio alla fine. Noi abbiamo mostrato come si disinnesca la rabbia. Nessuna rabbia può giustificare l’omicidio“, ha aggiunto la giornalista.

Chiedo scusa se qualcuno, sentendo solo quella frase, ha capito che io sono passata dall’altra parte, cioè giustificare i femminicidi. Non c’è più niente di più lontano da me, dalla mia storia e da tutto quello che ho scritto e detto nella mia vita professionale“, ha detto ancora Barbara Palombelli.

 

Fonte foto: Screenshot video Facebook – Barbara Palombelli