Incidente sulla Siracusa-Catania, così Gravina piange Lorenzo Sciandra. “Un grande lavoratore”

Incidente sulla Siracusa-Catania, così Gravina piange Lorenzo Sciandra. “Un grande lavoratore”

GRAVINA DI CATANIA – È a lutto il comune di Gravina di Catania, che piange l’improvvisa scomparsa di Lorenzo Sciandra, 49 anni, rimasto vittima nella giornata di ieri un terribile incidente stradale avvenuto lungo l’autostrada Siracusa-Catania, nei pressi dello svincolo per Priolo Gargallo.

La vittima si trovava a bordo di una Fiat 500, come passeggero, insieme ad una 24enne, che invece guidava l’auto. Quest’ultima, per cause che sono ancora in corso di accertamento, avrebbe perso il controllo del mezzo finendo dapprima fuori strada per poi schiantarsi contro una delle barriere di protezione presenti ai bordi della carreggiata.

La donna, fortunatamente, non avrebbe riportato gravi ferite. Per Lorenzo Sciandra, invece, non ci sarebbe stato nulla da fare. A nulla è valso l’intervento dei sanitari del 118 giunti sul posto e che successivamente hanno anche richiesto l’arrivo dell’elisoccorso.

I rilievi e la dinamica di quanto accaduto sono in mano alla polizia stradale di Siracusa.

L’uomo, residente a Gravina di Catania, e molto noto nel comune catanese, lascia una intera comunità sconvolta e addolorata. Sui social una pioggia di messaggi di cordoglio ha invaso le bacheche social di quanti lo conoscevano, come Edoardo, che scrive: “Non bisogna dirlo, tutti sanno la persona squisita che eri, un grande lavoratore, per me eri diventato parte integrante del Ramses Gravina, ti chiamavo per rimediare la qualsiasi cosa e tu eri sempre presente e disponibile. Il destino con te non è stato clemente e oggi la tua mancanza prematura la sentirà tutto il rione che tu frequentavi. R.I.P. Lorenzo, l’amico buono di Gravina. Sentite condoglianze alla famiglia Sciandra“.