Catania: scattano i posti di blocco e raffica di sanzioni

Catania: scattano i posti di blocco e raffica di sanzioni

CATANIA – Nuove operazioni di controllo svolte nella Piazza Federico di Svevia per contrastare le ripetute violazioni dell’area pedonale da parte dei conducenti di mezzi a due ruote, verificate nelle serate di sabato e domenica, da due pattuglie della polizia municipale nell’area monumentale di Castello Ursino.

Gli agenti hanno effettuato 39 verbali di violazione del Codice della strada e 4 verbali Covid, per mancato uso di mascherina protettiva.

In particolare, sono stati elevati 12 verbali ai danni di altrettanti conducenti di ciclomotori per guida senza casco, eseguiti 9 fermi amministrativi di ciclomotore e 5 sequestri.

In ben 4 casi è stato necessario l’intervento della seconda pattuglia per raggiungere gli utenti della strada che non si erano fermati all’alt impartito dai vigili contestando ai conducenti un verbale aggiuntivo di 85 euro con decurtazione di 3 punti dalla patente.

Nei prossimi giorni i servizi di controllo dell’area di Piazza Federico di Svevia proseguiranno, al fine di tutelare la prestigiosa area monumentale e garantire la piena fruibilità ai turisti e ai cittadini catanesi.

Foto di repertorio