Strade stracolme di rifiuti, il sindaco afferma: “Più differenziata e meno indifferenziata”

Strade stracolme di rifiuti, il sindaco afferma: “Più differenziata e meno indifferenziata”

ACI CATENA – Il sindaco del Comune di Aci Catena Nello Oliveri, d’intesa con l’assessore all’Igiene Ambientale Giovanni Pulvirenti, avvisa e richiama la cittadinanza alla massima attenzione nel conferimento dei rifiuti indifferenziabili. È quanto si legge in un comunicato diffuso dall’amministrazione.

A causa della saturazione della discarica di ricevimento rifiuti, dove il Comune catenoto conferisce, si invita la cittadinanza a differenziare maggiormente la tipologia di rifiuti.

Ciò per non sovraccaricare l’impianto lentinese. È facile intuire come, prossimamente, si vivranno giorni di tensione e disservizi nella raccolta. Già da giorni, file interminabili di auto compattatori, aspettano di scaricare dinnanzi la Sicula Trasporti.

Invito la cittadinanza a non uscire il mastello con rifiuti indifferenziabili nella giornata di domani martedì 14 settembre – a parlare è il sindaco Nello Oliveri – al tempo stesso invito la cittadinanza a differenziare il più possibile, affinchè si riduca notevolmente l’indifferenziabile ( tipologia che il Comune di Aci Catena conferisce a Lentini)”.

Il sindaco conclude dicendo: “Il motto che ci dovrà accompagnare non solo nei prossimi giorni sarà più differenziata e meno indifferenziata. Confido nella piena collaborazione dei miei concittadini”.

Immagine di repertorio