Uccide moglie e figlia e si toglie la vita in Lombardia: era siciliano il 70enne omicida-suicida

Uccide moglie e figlia e si toglie la vita in Lombardia: era siciliano il 70enne omicida-suicida

MESSINA – Era di origini siciliane Salvatore Staltari, il 70enne che la scorsa domenica si è reso protagonista di un doppio omicidio a Carpiano, in Lombardia, prima di togliersi la vita.

Pare che l’uomo fosse nato a Messina in una famiglia numerosa (8 fratelli) e avesse vissuto a lungo a Porto Empedocle, in provincia di Agrigento. Poi si era trasferito al Nord e aveva vissuto tra un lavoro precario e l’altro. Sembra che lo stato di disoccupazione avesse peggiorato la sua salute mentale: secondo alcune indiscrezioni, infatti, soffriva di crisi depressive.

La scorsa domenica pomeriggio, Staltari ha ucciso la moglie, Catherine Panis, 42enne di origini filippine, e la figlia adolescente di appena 15 anni.

Poi, dopo una chiamata al 112, il suicidio. Sul luogo del delitto, i carabinieri hanno trovato i tre cadaveri e l’arma del delitto, una pistola detenuta illegalmente. Sono in corso le indagini su quanto accaduto: secondo quanto svelato da un biglietto ritrovato nell’appartamento, quello del 70enne potrebbe essere stato un gesto premeditato.

Fonte foto: La Repubblica