Meteo Sicilia, domani ancora caldo e afa: qualche nuvola a Est, allerta incendi a Ovest – LE PREVISIONI

Meteo Sicilia, domani ancora caldo e afa: qualche nuvola a Est, allerta incendi a Ovest – LE PREVISIONI

SICILIA – Sarà una giornata ancora contraddistinta da caldo e afa quella di domani, sabato 21 agosto, in base alle previsioni meteo.

Sulla nostra Isola sono attese ancora ore di cielo sereno o poco nuvoloso con temperature elevate, sebbene distanti da quelle roventi dei giorni scorsi. Durante il corso della giornata, comunque, non sono esclusi annuvolamenti in particolare nell’area orientale della Sicilia.

Per domani il picco massimo delle temperature verrà toccato ad Agrigento con 35 gradi. A seguire, si segnalano 34 gradi a Catania e Siracusa, 33 gradi a Ragusa, 32 a Caltanissetta, 31 a Messina, 30 a Palermo e 29 a Trapani.

Il dipartimento della Protezione civile regionale ha emanato una nuova allerta relativa alle ondate di calore per quando riguarda la città di Palermo. Nel capoluogo vigerà il livello 1, il più basso tra quelli possibili.

Per la giornata di domenica 22 agosto, invece l’allerta ondate di calore interesserà, oltre Palermo, anche la città di Catania, sempre con livello 1.

Diramato anche il rischio incendi, con allerta alta per le province di Agrigento e Palermo. Nelle altre province vigerà una situazione di preallerta.

Immagine di repertorio