Un arresto e 15 denunce, proseguono senza sosta i controlli: tra droga e coltelli nascosti

Un arresto e 15 denunce, proseguono senza sosta i controlli: tra droga e coltelli nascosti

PALERMO – I carabinieri della compagnia di Carini (Palermo), supportati dai colleghi della C.I.O. del 12° RGT. “Sicilia” e del Nucleo cinofili di Palermo, hanno effettuato un servizio straordinario nei comuni di Cinisi e Terrasini.

I controlli del territorio, finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati in genere, nonché alla verifica del rispetto della normativa antipandemica (D.L. 105 del 23 lug 2021), hanno portato all’arresto di una persona e alla denuncia in stato di libertà di altre 15.

A Cinisi, i militari della Stazione hanno arrestato un 22enne del luogo, già noto alle forze dell’ordine, che era in possesso di oltre 200 grammi erba già confezionata in dosi e pronta per essere spacciata.

Il giovane, immediatamente tradotto nel Tribunale di Palermo, risponderà di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti; per lui il G.I.P. ha disposto, in attesa del processo, la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di Cinisi.

A Terrasini, con l’intervento dei tecnici Enel, è stato possibile accertare che 4 unità immobiliari, in contrada Paternella, erano abusivamente allacciate alla rete elettrica e perciò sono state deferite, in stato di libertà, 13 persone che risponderanno del reato di furto aggravato.

Dai controlli su strada è scattata una denuncia per un 45enne, cinisense, sorpreso alla guida di una moto senza patente e con 3 coltelli nascosti all’interno della sella e una segnalazione alla Prefettura di Palermo per un 30enne che deteneva, per uso personale, una modica quantità di droga.

Complessivamente sono state 160 le persone controllate e quasi 100 i veicoli di cui 6 sanzionati per violazioni al codice della strada per un importo globale di 1.338 euro.