Via le erbacce dalle zone verdi: ecco come valorizzare San Giovanni Galermo

Via le erbacce dalle zone verdi: ecco come valorizzare San Giovanni Galermo

CATANIA – Volontari e componenti del consiglio di quartiere da giorni ormai lavorano per ripulire l’intera zona di via Don Minzoni dalle sterpaglie per rendere di nuovo la zona fruibile dai cittadini.

Inoltre le erbacce hanno invaso anche l’unica bambinopoli del quartiere provocando disagi ai bambini e ai genitori.

Giuseppe Zingale, vice presidente della municipalità di Cibali-Trappeto Nord-San Giovanni Galermo, si è attivato e ha coinvolto tutti coloro a cui il progetto di rivalutazione della zona Nord di Catania sta a cuore.

discerbamento via don minzoni (2)

Insieme al presidente Giacalone e al consigliere speciale Arena, è stata dunque avviata l’iniziativa di rivalutazione della zona settentrionale della città e che punta a sensibilizzare tutti i cittadini. 

Dopo via Don Minzoni si prevedono altri interventi di pulizia degli spazi verdi di San Giovanni Galermo. Le piante secche, con la stagione estiva, rischiano in ogni momento di prendere fuoco. 

“Con questi gesti, quindi, vogliamo richiamare l’attenzione della gente e lanciare un messaggio chiaro: tenere il territorio pulito è un imperativo che deve partire da tutti noi sin dalle azioni più semplici. Da qui la forte sinergia tra le istituzioni politiche locali ed i sangiovannesi come segno che qualcosa, rispetto al passato, finalmente sta cambiando” dice Zingale.