Migranti, altri salvataggi a Sud della Sicilia: “Serve porto sicuro il prima possibile” – VIDEO

Migranti, altri salvataggi a Sud della Sicilia: “Serve porto sicuro il prima possibile” – VIDEO

SICILIA – Continuano i salvataggi di migranti nel mar Mediterraneo che fuggono dalle coste dell’Africa. A occuparsi degli interventi salvavita è stata, nelle scorse ore, la nave dell’organizzazione umanitaria “ResQ – People Saving People”.

Tra le persone portate a bordo dell’imbarcazione figurano anche diverse donne e numerosi minori. Adesso la nave attende di vedersi assegnare un porto sicuro per lo sbarco dei presenti in totale sicurezza.

Attualmente, ResQ si trova tra l’isola di Malta e la Sicilia. Il primo approdo siciliano è il territorio della provincia di Ragusa, con Pozzallo e Santa Croce Camerina all’orizzonte.

Tre soccorsi in un giorno, segnalazioni e avvistamenti continui: ecco il video di questa giornata incredibile. Abbiamo 166 naufraghi a bordo“, si legge in un post pubblicato sui canali ufficiali dell’organizzazione.

Ora tutti loro hanno bisogno di arrivare più in fretta possibile in un porto sicuro. Una nave di soccorso serve per soccorrere, non è un posto dove si può aspettare. Abbiamo chiesto l’assegnazione di un porto sicuro: state con noi, sostenete la nostra richiesta, per favore“, conclude l’organizzazione.

 

 

Fonte foto: Screenshot video Facebook – ResQ – People Saving People