Vittoria, affidamento parco: il M5S “vigila” sulla commissione

Vittoria, affidamento parco: il M5S “vigila” sulla commissione

VITTORIA – Prosegue l’iter di affidamento del parco di Serra San Bartolo. Il Movimento Cinque Stelle ha assistito, ieri, alla riunione della commissione aggiudicatrice.

Diverse sono state le polemiche sollevate in questi giorni e i grillini hanno voluto mettere “il fiato sul collo” dopo aver sollevato alcuni dubbi.

A destare perplessità – secondo la nota del M5S – è “il sistema scelto per la individuazione del gestore, ed i criteri del bando in questione, i quali appaiono talmente generici da risultare pericolosamente indeterminati”.

“Che senso può avere – prosegue la nota – ad esempio, prevedere un sistema decrescente di punteggi per il progetto presentato, da ottimo a sufficiente, passando per buono, quando non vengono indicati i parametri per la valutazione dello stesso progetto? E cosa significa, ancora, che, nella formulazione della graduatoria, la commissione ha ritenuto di non spendere una-parola-una a supporto della propria valutazione, rinunciando perfino a elencare i punteggi attribuiti alle ditte per ciascun criterio, limitandosi a mettere un unico numero totale, così da rendere impossibile qualsiasi controllo sulla correttezza del suo operato?”.

Quindi i grillini si interrogano sui criteri dell’attribuzione del punteggio e sulla mancanza di una spiegazione riguardante il compiuto totale del punteggio complessivo per progetto. Inoltre è stata presentata una richiesta di accesso agli atti per “poter meglio valutare il progetto più vicino agli interessi della collettività”.